Loading
mag 19, 2015

FLEUR EN FLEUR PRIMAVERA 2015: Collezione Slave to Ancestors

slave_1

L’Ottica San Maurilio ha il piacere di invitarvi il 27 maggio dalle 18.00 alle 22.00 a riscoprire l’origine storica del distretto 5vie, un tempo dimora di conventi circondati da vigneti.

In questa occasione, l’Ottica San Maurilio presenterà la collezione SLAVE TO ANCESTORS, letteralmente “Schiavo degli Archetipi”, ovvero schiavo di un pensiero nella sua forma più primitiva, di un’idea e, perché no, di un modello originale da plasmare e da convertire in un accessorio unico e irripetibile, una piccola opera d’arte.Elia Olivieri e Daniele Marconetti, i designer di SLAVE TO ANCESTORS, sono attratti dall’idea dell’unicità. Per realizzare i loro occhiali utilizzano materiali irripetibili: cuoio e pellami, a volte ricercati ed insoliti, spesso costosi, altri a volte semplicissimi.
Tutto parte da un pezzo di cuoio rimediato da una vecchia suola, uno spago per cerniere e lenti di un vecchio occhiale da sole. L’obiettivo è creare dei modelli personalizzati che rifuggano le mode passeggere, prodotti pensati per essere ricercati, unici e immuni al passare del tempo.
Prodotto con maestria artigianale e materiali di qualità certificata, “SLAVE TO ANCESTORS” è 100% made in Italy.